Di cosa si occupa un Massaggiatore Estetico e del Benessere?
Il massaggiatore Estetico e del Benessere è una figura professionale che non adopera apparecchiature né opererà per fini curativi. Utilizza le abilità manuali acquisite durante il corso solo ed esclusivamente su soggetti in salute per dare benessere e armonia al corpo. Il Massaggiatore del Benessere, previa apertura di partita IVA può lavorare come libero professionista con regolare emissione di fattura secondo quanto previsto dalla legge n. 4/2013 art.6
Le Materie di Pratica
- Presentazione corso e Anamnesi
- Relax- Candle Massage
- Massaggio Anticellulite
- Massaggio Emolinfatico
è un massaggio drenante che agevola l’eliminazione delle scorie metaboliche e migliora elasticità e tonicità a tutto il corpo.
• Massaggio Antistress
insieme alla cromoterapia, all’aromoterapia ed al contatto massaggiatore-cliente, riesce a raggiungere effetti fisici e psichici armonizzanti.
• Linfodrenaggio Estetico
È caratterizzato da movimenti leggeri, precisi, compiuti lungo i percorsi della linfa e delle stazioni linfonodali per il ripristino naturale di eventuali stasi linfatiche.
• Massaggio Decontratturante
È un massaggio che aiuta a combattere lo stress della vita moderna. Spesso, infatti a questo tipo di stress seguono problemi posturali che portano rigidità muscolari o articolari. Si lavora sui dolori localizzati e sui muscoli contratti.
• Hot Stone Massage
È una tecnica che utilizza il potere terapeutico delle pietre riscaldate, appoggiate sul corpo e strofinate sulla pelle. Ha un eccellente potere disintossicante, decontratturante, rivitalizzante, circolatori.
Massaggio Viso:
- Connettivale Antiage
- Drenante Viso
Il kit del Massaggiatore Estetico e del benessere cosa comprende?
Il Corredo Massaggiatore estetico e del benessere È costituito dai libri di testo, sinergie,olio da massaggio, candele per massaggio, crema da massaggio multivitaminica
Perché iscriversi al Corso di Massaggiatore Estetico e del benessere
Le possibilità di lavoro sono davvero numerose e il settore del benessere è effettivamente uno dei pochi in costante crescita. Abbiamo sempre di più richiesta di operatori del benessere presso centri specializzati (centri estetici, centri termali, centri benessere, spa..).
Operatore del Massaggio Estetico e del Benessere è un lavoratore autonomo, non necessita d’iscrizione C.C.I.A.A.
A completamento dell’aspetto professionale e ben definito esiste anche il codice attività ben specifico, per categoria di attività: “Operatore per il benessere fisico”codice Iva Ateco 96.09.09 – altre attività di servizi alla persona.
Tipologia di attività:
75 – Massaggi
76 – Riflessologia
77 – Pranoterapia
78 – Naturopatia
79 – Atri servizi rivolti al benessere fisico
Se ti è piaciuto il nostro corso di Massaggiatore Estetico e del Benessere, scopri anche il nostro Corso di Bamboo Massage per perfezionare ulteriormente le tue competenze e offrire un servizio completo alle tue clienti!