Aegyptia Milano Makeup in collaborazione con l’agenzia per la moda e lo spettacolo 360° BACK, grazie alla straordinaria esperienza nei backstage della Milano Fashion Week è lieta di presentare:
AEGYPTIA FASHION LAB 2023.
Il 3 Aprile si terrà l’undicesima edizione della semifinale dell’Aegyptia Fashion Lab. Il contest si propone di scoprire e supportare i migliori talenti italiani che potrebbero diventare i protagonisti assoluti del futuro nel mondo del beauty. L’obiettivo comune dei partecipanti è quello di diventare un make-up artist ed un hairstylist professionista, entrambi i mestieri richiedono studio, conoscenze, competenze e soprattutto talento. Nel corso degli anni sono state centinaia le figure che hanno deciso di partecipare alla gara e che si sono sfidate per aggiudicarsi l’occasione di partecipare alla finale che per molti di loro rappresenta non soltanto una possibilità di vittoria ma anche un trampolino di lancio che li aiuterà a dare inizio alla loro vita lavorativa. Non una semplice sfida a colpi di spazzole, pennelli e rossetti ; lo scopo del concorso è da sempre quello di intercettare giovani talenti, dando loro la possibilità di esprimere le loro capacità ma anche di realizzare i loro sogni e le loro ambizioni.
La selezione regionale si svolgerà nelle nostre sedi di via E. Pantano 5 e via F. Agnini 22 a Catania. Ogni studente, iscritto alla competizione, presenterà un progetto di beauty trend, scelto tra i due mood proposti, che verrà esaminato da una giuria competente. L’Aegyptia Fashion Lab è una vera e propria incubatrice di idee, creatività e progetti. I vincitori del contest regionale accederanno alla finale che si terrà a Milano il 26 Maggio e avere l’opportunità in caso di vittoria di partecipare ad una sfilata della MILAN FASHION WEEK a settembre 2023.
I progetti verranno poi valutati e i tre migliori Studenti di ogni Istituto potranno accedere alla fase finale e competere con i Truccatori e Hair Stylist delle scuole più importanti d’Italia.
Per rendere il livello della competizione il più omogeneo possibile, i partecipanti saranno suddivisi in 2 categorie, PRO (corso di makeup di massimo 200 h) e ADVANCED (corso di makeup di almeno 600 h).
Dopo la valutazione dei progetti realizzati dai vincitori delle varie scuole, la commissione indirizzerà l’allievo, sulla base del suo talento, al contest Total Look o al contest Fashion Show.
I vincitori Avranno la possibilità di partecipare, in qualità di make up Artist del team AEGYPTIA con la società di servizi 360° BACK, ad una delle sfilate della Milan Fashion Week 2023
destinatari:
I partecipanti al talent saranno i make up artist delle scuole di formazione d’Italia iscritte alla competizione. Durante la finale sarà possibile utilizzare esclusivamente prodotti e accessori Aegyptia Milano Makeup (sponsor dell’evento).
GIURIA:
La giuria sarà divisa in due categorie:
- Tecnica esterna settore Make Up: con MUA esperti del settore quali TANNAZ, Silvana Capuano di Elite Estetica, Angela Mancuso Vincitrice della finale 2022 svoltasi a Milano
- Tecnica esterna settore Hair: Giovanni Ventura, Francesco Guarnera, Giovanni Pulvirenti di Luxury Style
- Artistica: composta da fotografi, blogger e professionisti nel campo beauty